Orari Sciopero Nazionale Aerei (7 febbraio 2017)

Martedì 7 febbraio 2017 dalle 13.00 alle 17.00 si svolgerà lo sciopero generale dei trasporti aerei

Alitalia: domani 24 luglio voli a rischio per sciopero di piloti e assistenti di volo
Vota questa notizia

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha reso noto, sul proprio sito, che in data 7 febbraio 2017 si svolgerà uno sciopero nazionale relativo al settore dei trasporti aerei, comunicandone i relativi orari. La protesta è stata indetta dall’organizzazione sindacale CUB (Confederazione Unitaria di Base) e, proclamata lo scorso 24 gennaio, ha trovato l’adesione di CUB Trasporti.

Dalla durata complessiva di quattro ore, lo sciopero riguarderà in particolare il personale del comparto areo e aeroportuale e indotto aeroporti. Esso si asterrà dal proprio lavoro dalle ore 13.00 alle ore 17.00 di martedì 7 febbraio 2017. Nella medesima fascia oraria e nello stesso giorno si svolgeranno altri due scioperi che riguarderanno entrambi il trasporto aereo e avranno rilevanza di carattere nazionale.

Si sommano infatti allo sciopero generale del trasporto aereo anche la protesta indetta dalla sigla sindacale FATA-CISAL e riguardante i lavoratori Enav (saranno però esclusi gli aeroporti di Pescara e Rieti) e lo sciopero del personale Airport Handling di Milano Linate e Malpensa. Le tre proteste si svolgeranno dalle 13.00 alle 17.00 di domani. Relativo sempre alla giornata di domani è lo sciopero del personale Sad trasporti di Bolzano che però, a differenza dei precedenti, riguarda il trasporto pubblico locale e sarà circoscritto alla sola provincia di Bolzano.

Condividi
Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...