Attualità

Sciopero Oggi dei Treni a Milano, Roma, Genova e Napoli

Sono previsti nella giornata dell’8 marzo un’ondata di scioperi che nelle grandi città creeranno vari disagi dovuti al blocco del normale funzionamento dei mezzi pubblici e non solo.

Alle proteste dei sindacati Usb si uniranno le manifestazioni di Non una di meno, il movimento femminista che vedrà molte donne scendere in piazza per difendere i propri diritti.
Il normale funzionamento cittadino verrà compromesso per il blackout che riguarderà la scuola, la sanità e i trasporti.

Disagi nei trasporti

A partire dai mezzi, molti bus e metro sono a rischio. A Roma, lo sciopero avrà una fascia oraria prevista dalle 8:30 alle 17 e dalle 20 fino alla fine del servizio.A Milano, l’Atm sarà inattiva dalle 15 alle 18 mentre a Torino è garantita la mobilità dalle 6 alle 9 e dalle 12 alle 15.
Per il servizio ferroviario, Trenitalia ha assicurato che le Frecce non subiranno variazioni mentre Italo ha comunicato l’elenco dei treni garantiti.
Non dovrebbero esserci disagi neanche per i collegamenti tra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino.
Per la viabilità aerea sono previsti blocchi al punto che Alitalia ha annunciato delle cancellazioni.
Lo sciopero riguarderà anche i sindacati delle scuole di ogni ordine e grado, gli uffici pubblici e privati e anche il Cub sanità e i Cobas sanità.
Un’astensione generale che durerà per l’intero arco della giornata.

Tag

Paola Chiara Tolomeo

Nascevo 22 anni fa a Catanzaro, la città che mi ha regalato tante cose tra cui l'amore per il calcio. Sono entrata per la prima volta allo stadio insieme a mio padre all'età di 6 anni e da quel momento non ho più smesso. Accanto a questa passione, ho coltivato anche quella della lettura e della scrittura. Considero la parola, il mio centro gravitazionale. Da qui il desiderio di diventare giornalista. Dopo aver conseguito il diploma classico, mi sono trasferita a Bologna dove ho conseguito la laurea triennale in Lettere Moderne. "Chi si ferma è perduto". Dato questo mio motto di vita mi trasferisco a Roma per completare gli studi e dove attualmente frequento il corso magistrale di "Media, comunicazione digitale e giornalismo." Scrivere notizie, raccontare storie, intervistare le persone è la mia più grande passione. Spero diventi anche il mio mestiere.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close