Attualità

The Harry Potter Exhibition a Milano: Prezzi e Biglietti

Probabilmente l’annuncio della grande mostra su Harry Potter è giunto via gufo, come qualsiasi lettera che si rispetti. Magari la busta ha pure letto il contenuto da sé come un buon strillone di quartiere, chi può dirlo?

Insomma, è la notizia del momento in ambito mostre nel milanese e adesso approfondiremo di più.

Di cosa si tratta

Per la prima volta arriverà in Italia una mostra sul maghetto più famoso della letteratura e del cinema e sarà ospitata dagli spazi della Fabbrica del Vapore di via Procaccini, a Milano, dal 12 Maggio al 9 Settembre.

I set allestiti e distribuiti per 1600 metri quadrati permetteranno al visitatore di muoversi all’interno del favoloso mondo magico creato dalla fantasia e dalla penna di J.K. Rowling. Una mostra come set cinematografico o set cinematografici in mostra, si potrebbe definire così il tutto perché la maggior parte dei materiali che saranno esposti sono stati utilizzati in tutti i film di Harry Potter: costumi, oggetti di scena, creature magiche, libri.

Trattasi di una mostra immersiva a trecentosessanta gradi in cui appassionati vecchi e nuovi potranno visitare gli ambienti più famosi del quotidiano di Harry Potter come la sala grande, la sala comune e il dormitorio di Grifondoro, le aule di pozioni ed erbologia fino alla foresta proibita.

Immersiva, ma anche interattiva, i visitatori potranno infatti scattarsi una foto all’interno dei vari set, in particolar modo all’interno della capanna di Hagrid, ben spaparanzati sulla poltrona gigante del guardiacaccia e, voci di corridoio, lasciano intendere che nell’area Quidditch si potrà dare inizio alla partita con il tradizionale lancio della pluffa.

Harry Potter – The Exhibition sarà visitabile dal lunedì alla domenica con i rispettivi orari: il lunedì dalle 15 alle 2; negli altri giorni infrasettimanali dalle 10 alle 22; il weekend, dal venerdì alla domenica, dalle 10 alle 23. I biglietti si potranno acquistare sia in loco, che online dove sono disponibili già da qualche settimana.

Tag
Back to top button
Close
Close