Sciopero Trasporti 23 Gennaio 2017: Orari

Sciopero 21 ottobre 2016, Napoli: Orari e Trasporti (Metro-ANM)

Piemonte, Lazio, Bolzano e Savona, queste le Regioni e le Province in cui domani, lunedì 23 gennaio 2017, si svolgerà lo sciopero dei trasporti pubblici. Le modalità e gli orari, secondo quanto si apprende dal sito ufficiale del Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture, sono differenti a seconda dell’area in cui si svolgerà la protesta, si prevedono comunque grandi disagi. Di seguito tutte le informazioni utili su tali proteste.

Piemonte, sciopero dei trasporti lunedì 23 gennaio 2017

Domani, lunedì 23 gennaio 2017, il Piemonte sarà alle prese con un doppio sciopero dei trasporti pubblici. Avrà rilevanza regionale e durata di 24 ore lo sciopero indetto dai sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti; avrà invece rilevanza aziendale, in quanto coinvolgerà i dipendenti di GTT, lo sciopero indetto dai sindacati Faisa-Cisal, Uglautoferrotranvieri, Fast-Confsal.

Lazio, sciopero dei trasporti lunedì 23 gennaio 2017

Doppio sciopero dei trasporti pubblici anche nella Regione Lazio. A protestare sarà, nel primo caso, il personale della Cotral (Compagnia Trasporti Laziali) sindacalizzati Fit Cgil, Faisa Cisal e Sul Ct, lo scioperò avrà durata di 4 ore e si svolgerà nella fascia oraria 12.30-16.30. Hanno deciso di rinviare tale protesta, viste le emergenze maltempo e terremoto cui il territorio ha dovuto e deve far fronte, i dipendenti sindacalizzati Fit Cisl e Uil Trasporti.

Per quel che riguarda il secondo sciopero previsto domani, lunedì 23 gennaio 2017, sul territorio laziale, esso riguarderà il Comune di Marino dove a protestare saranno, dalle 13.30 alle 17.30, i dipendenti della Schiaffini Travel e riguarderà il trasporto pubblico scolastico.

Sciopero dei trasporti a Bolzano: gli orari

Lo sciopero dei trasporti pubblici che riguarderà, domani 23 gennaio 2017, la Provincia di Bolzano avrà durata di 24 ore, rilevanza aziendale ed è stato indetto da Osr, Usb Lavoro Privato. A scioperare saranno i dipendenti SAD. Ad esso si aggiunge una seconda protesta prevista sempre nella giornata di domani e riguardante sempre i lavoratori SAD, ma dalla durata di 4 ore. A indire tale protesta le organizzazioni sindacali Osp, Filt-Cgil-Agb; Uilt-Uil-Sgk.

Sciopero dei trasporti a Savona: gli orari

Anche nella Provincia di Savona domani, 23 gennaio, si svolgerà lo sciopero dei trasporti pubblici locali. A protestare saranno i lavoratori TPL e avrà durata di 24 ore, ma sarà diviso in diverse fasce orarie. Si tratta del terzo sciopero effettuato in un mese ed è stato indetto dai seguenti sindacati: Ost, Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt-Uil, Faisa Cisal.

Condividi
Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...