Attualità

Sciopero Treni 17 Marzo 2017: c’è oppure no?

Molta la confusione sugli scioperi di oggi, 17 marzo 2017. Da ieri infatti si parla di uno sciopero generale che verrà ad interessare anche i trasporti e quindi treni e Trenitalia, ma pare che la cosa non sia stata ufficializzata da nessuna sigla sindacale e da nessuna delle aziende di trasporti. Lo sciopero dei mezzi pubblici e quindi dei treni non c’è nella giornata del 17 marzo, mentre ci saranno agitazioni per i due giorni successivi, giorno 18 e 19 marzo 2017.

Lo sciopero dei mezzi pubblici e dei treni nei giorni 18 e 19 marzo

Tutto regolare per quanto riguarda treni e mezzi pubblici nella giornata di oggi, venerdì 17 marzo 2017. Discorso diverso invece per i giorni 18 e 19 marzo, quindi sabato e domenica, che invece vedranno lo stop dei treni dalle ore 21:00 del sabato, fino alla stessa ora della domenica. Uno stop di 24 ore, voluto dalle organizzazioni sindacali di Filt-Cigl, Fit-Cisl, Orsa Ferrovie e Fast Mobilità in lotta contro le pessime qualità di lavoro, la mancanza di sicurezza e soprattutto contro la mancanza di personale.

17 marzo 2017: sciopero della Scuola

Sciopero Nazionale indetto dalle Scuole, che, in accordo con le maggiori sigle sindacali, si sono organizzate per diverse manifestazioni nelle piazze più importanti d’Italia. A Roma la manifestazione più importante, che si terrà sotto il Miur, il Ministero dell’Istruzione.
Le manifestazioni sono di protesta contro la “Buona Scuola” di Renzi e la legge 107, prima sella sua entrata in vigore.

Tag
Back to top button
Close
Close