Attualità

Sciopero Treni 8 marzo 2017: Orari e Fasce Garantite

Arriva la notizia dello sciopero di mercoledì 8 marzo per tutti i treni a livello nazionale. Si prospettano cospicui disagi per i pendolari. Di seguito riportiamo informazioni per le linee: Trenitalia, Italo e Trenord.

Trenitalia: informazioni, orari e fasce orarie garantite

Per quanto riguarda Trenitalia, lo sciopero sarà dalle ore 00.00 alle ore 21.00 di mercoledì 8 marzo 2017. Lo sciopero di Trenitalia non riguarderà soltanto la regione Lombardia ma sarà su tutto il territorio nazionale. Il servizio Frecce funzionerà regolarmente. I treni regionali potranno subire ritardi, cancellazioni o variazioni. Sarà garantito il collegamento tra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino con il  servizio “Leonardo Express” o con autobus sostitutivi.

Nelle giornate di sciopero, però, Trenitalia assicura servizi minimi di trasporto predisposti a seguito di accordi con le Organizzazioni sindacali, ritenuti idonei dalla Commissione di Garanzia per l’attuazione della Legge 146/1990. Oltre alle prestazioni indispensabili, Trenitalia può garantire ulteriori servizi integrativi che vengono opportunamente resi noti attraverso avvisi nelle stazioni ferroviarie, gli organi d’informazione e sul sito.

Italo: sul sito i treni garantiti

Per quanto riguarda il servizio offerto da Italo. Lo sciopero sarà previsto dalle ore 00.00 alle ore 21 del giorno 8 marzo 2017, al fine di diminuire i disagi causati ai viaggiatori di Italo, sul sito www.italotreno.it è stata pubblicata la lista dei treni garantiti.

Orari ed informazioni per Trenord

Per quanto riguarda Trenord, lo sciopero comincerà dalla mezzanotte del giorno 8 marzo e durerà fino alle ore 21:00. Il servizio: Regionale, Suburbano, Aeroportuale, così come la lunga percorrenza di Trenord, potrebbero subire ritardi, variazioni e/o cancellazioni. Saranno rispettate le fasce orarie di garanzia nei seguenti orari: dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21.

I collegamenti aeroportuali “Milano Cadorna/Milano Centrale – Malpensa Aeroporto” e “Malpensa Aeroporto – Bellinzona”, in caso di non effettuazione dei treni, potranno essere sostituiti da autobus Point-to-Point (Senza fermate intermedie) per le sole tratte “Luino – Malpensa Aeroporto” e “Malpensa Aeroporto – Milano Cadorna”.

Resta aggiornato - Segui Newsly.it

Lorenzo Muffato

Aspirante giornalista sportivo. Studente in scienze della comunicazione di Pisa. Le più grandi passioni sono la scrittura e lo sport, ho il calcio che mi scorre nelle vene, tanto da fondare una squadra amatoriale nel proprio paese.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close