Sciopero Treni Oggi e Domani 15-16 giugno 2017

Stasera e domani è previsto uno sciopero dei treni.

Sarà un venerdì molto complicato quello che attende lavoratori e viaggiatori domani 16 giugno 2017: infatti, dalle 21:00 di oggi partirà uno sciopero dei treni che coinvolgerà tutto il territorio nazionale tranne Piemonte e Valle d’Aosta. Sole le Frecce circoleranno regolarmente, mentre tutti gli altri treni o non viaggeranno o subiranno variazioni.

Ventiquattro ore di sciopero

Lo sciopero del personale del Gruppo Ferrovie dello Stato prenderà il via questa sera alle ore 21:00 e durerà per ben ventiquattro ore fino alle 21:00 di domani 16 giugno. Ci saranno, ovviamente, delle fasce garantite sui treni regionali dalle 6:00 alle 9:00 al mattino e dalle 18:00 alle 21:00 il tardo pomeriggio e la prima serata. È probabile che per le tratte più trafficate vengano disposti servizi aggiuntivi per evitare eccessivi problemi.

Sciopero Napoli 22 marzo 2017: stop Cumana, Circumvesuviana e Circumflegrea

Uno sciopero che può rovinare il weekend

Nessuno può mettere in dubbio le buone ragioni del personale di Trenitalia che li hanno spinti a indire questo sciopero nazionale, ma certamente il momento farà dispiacere molti turisti che già avevano in programma di partire appena possibile per godersi quanto più possibile il weekend. Ovviamente, anche i lavoratori subiranno dei disagi che, per quanto possibile, Trenitalia proverà ad attutire, anche se sarà molto difficile. Purtroppo questi sono i rischi di chi non può fare a meno di ricorrere al treno come mezzo di trasporto.

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.