Sciopero Treni Oggi e Domani 15-16 giugno 2017
Sarà un venerdì molto complicato quello che attende lavoratori e viaggiatori domani 16 giugno 2017: infatti, dalle 21:00 di oggi partirà uno sciopero dei treni che coinvolgerà tutto il territorio nazionale tranne Piemonte e Valle d’Aosta. Sole le Frecce circoleranno regolarmente, mentre tutti gli altri treni o non viaggeranno o subiranno variazioni.
Ventiquattro ore di sciopero
Lo sciopero del personale del Gruppo Ferrovie dello Stato prenderà il via questa sera alle ore 21:00 e durerà per ben ventiquattro ore fino alle 21:00 di domani 16 giugno. Ci saranno, ovviamente, delle fasce garantite sui treni regionali dalle 6:00 alle 9:00 al mattino e dalle 18:00 alle 21:00 il tardo pomeriggio e la prima serata. È probabile che per le tratte più trafficate vengano disposti servizi aggiuntivi per evitare eccessivi problemi.
Uno sciopero che può rovinare il weekend
Nessuno può mettere in dubbio le buone ragioni del personale di Trenitalia che li hanno spinti a indire questo sciopero nazionale, ma certamente il momento farà dispiacere molti turisti che già avevano in programma di partire appena possibile per godersi quanto più possibile il weekend. Ovviamente, anche i lavoratori subiranno dei disagi che, per quanto possibile, Trenitalia proverà ad attutire, anche se sarà molto difficile. Purtroppo questi sono i rischi di chi non può fare a meno di ricorrere al treno come mezzo di trasporto.