Sciopero dei Treni: rimandato al 18 e 19 marzo 2017

Sciopero Treni 8 marzo 2017: Orari e Fasce Garantite

Decisamente piena di disordini la giornata di oggi 17 marzo 2017, per via dello sciopero di cui è circolata voce nei giorni scorsi. Si parlava di uno sciopero generale che avrebbe interessato diverse compagnie ferroviarie, ma nessuno ha ufficializzato la notizia. Tuttavia, si parla di scioperi di treni e mezzi pubblici per il 18 e 19 marzo 2017.

Sciopero Nazionale della scuola il 17 marzo

Tuttavia, uno sciopero per il 17 marzo, riguarda quello delle scuole. Lo sciopero Nazionale indetto dalle scuole, prevedono raduni contro il manifesto di Renzi, la riforma “Buona Scuola” e la legge 107. Molteplici gli studenti e insegnanti che stanno scendendo in tutte le maggiori piazze d’Italia da nord a sud per protestare a riguardo l’ingiustizia e i problemi scaturiti dalla riforma. Soprattutto nella Capitale sarà condotto un lungo corteo fin al Ministero dell’Istruzione.

Sciopero dei treni: il 18 e 19 marzo

Se per venerdì 17 marzo 2017 non ci sono state soppressioni di treni e mezzi pubblici, uno sciopero della durata di 24 ore prenderà il 18 e 19 marzo. Sabato e domenica, dunque, si parla di mezzi fermi fino alle 21:00 del sabato, stessa situazione di domenica. Lo stop, fortemente voluto dai sindacati Filt-Cigl, Fit-Cisl, Orsa Ferrovie e Fast Mobilità, contesta in favore dei diritti del corpo lavorativo per via delle pessime qualità di lavoro, mancata sicurezza e pochi posti di lavoro.

Ho 26 anni, studio all'Università e scrivere è la mia passione più grande. "Chi di voi vorrà fare il giornalista, si ricordi di scegliere il proprio padrone: il lettore". (Indro Montanelli)