Sciopero Treni settembre 2015: date e fasce orarie

Viaggio Roma-Milano? Treno batte aereo nei viaggi d'affari

Si annunciano tempi difficili per coloro che hanno intenzione di viaggiare in treno nel prossimo weekend. Dalle 21 di sabato 12 alle 21 di domenica 13 settembre molti saranno i disagi per i pendolari. La causa riguarda una serie di scioperi indetti dal settore dei trasporti ferroviario e interesseranno treni regionali, ma anche tratte a lunga percorrenza e l’alta velocità. La mobilitazione generale è stata indetta dal sindacato Cat che si è mosso a tutela di tutti i lavoratori della divisione Cargo della Società Trenitalia, del gruppo FS e del personale facente capo alla società Trenord.

Previsti forti ritardi e in alcuni casi anche soppressioni di interi viaggi a causa della forte partecipazione prevista da parte dei lavoratori dipendenti delle aziende prima citate. I disagi si registreranno in egual misura sia su scala nazionale che regionale visto che in Toscana e Lombardia dalle ore 21 di sabato 12 alle 21 del 13 settembre si fermeranno anche Trenitalia (corse specifiche per la Toscana) e Trenord che opera in Lombardia . Oltre a ciò, domenica 13 settembre ci saranno altre 8 ore di sciopero dalle 9 alle 17, proclamato da CUB TRASPORTI ma non è tutto; sempre il 13 settembre infatti si fermeranno anche i treni Italo NTV con  uno sciopero che inizierà a  mezzanotte del 13 settembre per concludersi alla mezzanotte del giorno seguente. Cari viaggiatori di stirpe o semplicemente occasionali armatevi di pazienza e cercate soluzioni alternative.

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo