Scomparsa fiction Rai: cast e anticipazioni

Arriva su Rai Uno da lunedì 20 novembre la fiction “Scomparsa” diretta da Fabrizio Costa che tratta il tema, purtroppo sempre attuale, delle sparizioni dei giovani dalle loro famiglie. La fiction vede protagonista Vanessa Incontrada nel ruolo di Nora Telese, madre della figlia scomparsa Camilla interpretata da Eleonora Gaggero. Le indagini sono affidate al protagonista maschile Giuseppe Zeno nel ruolo del Vice Questore Giovanni Nemi.

Scomparsa: anticipazioni

“Scomparsa” è composta di 6 puntate che andranno in onda ogni lunedì a partire dal 20 novembre su Rai Uno alle ore 21:25. La storia è ambientata a San Benedetto del Tronto nelle Marche dove due ragazze di liceo, Camilla e Sonia, scompaiono all’improvviso. Entrambe avevano mentito alle loro mamme dicendo che avrebbero dormito a casa l’una dell’altra. Il giorno dopo non ritornando a casa Camilla la madre Nora fa scattare l’allarme. Viene subito ritrovata la borsa di Camilla nelle campagne circostanti San Benedetto.

In occasione di un gesto estremo di suo figlio arriva il Vice Questore Giovanni Nemi che raccoglie da Nora la preoccupazione della sparizione della figlia. Il Vice Questore scopre così come una tranquilla città di provincia possa nascondere tanti misteri e dove alcune persone hanno doppie vite e conducono una vita di ipocrisia e finto bigottismo. Nora, pur sconvolta dal dolore, cerca di collaborare il più possibile con le indagini. Eppure la vita di Nora Telese non è limpida come vuol far credere. Può essere per colpa sua che la figlia Camilla è scomparsa? La fiction ondeggia tra il thriller e il giallo in un bell’alternarsi di rivelazioni e colpi di scena. Un occhio di riguardo viene dato nel trattare l’argomento del disagio giovanile sempre di attualità. Prodotta da Rai Fiction e Endemol Italia vede tra i protagonisti anche Simon Grechi, Nicola Calvagna, Marco Cocci, Federico Russo, Elisabetta Pellini, Fiorenza Tessari.

Sono Daniela Merola, giornalista, blogger, scrittrice e presentatrice eventi culturali, sono ufficio stampa di librincircolo.it e ricominciodailibri.it, sono socia della libreria iocisto. Sono appassionata di spettacolo, teatro e editoria, amo il calcio e il tennis. La comunicazione è la mia forza, mi piace mettermi alla prova con le presentazioni e la recitazione.