Scontri in Turchia: Morti e Feriti a Istanbul, Bilancio Provvisorio

Colpo di Stato in Turchia: Facebook e Twitter bloccati

Si iniziano a contare i morti e i feriti in Turchia dove è in corso un colpo di stato. Il bilancio è naturalmente provvisorio e solo nelle prossime ore se ne potrà sapere di più.

Gli scontri sono tra militari che hanno fatto il golpe e i sostenitori del presidente Erdogan che attraverso una conversazione su smartphone resa pubblica dalla CNN Turchia ha invitato i suoi a scendere in piazza e schierarsi con il governo che veniva a essere destituito. Per ora si parla di 17 morti tra i poliziotti e diversi feriti.

Inoltre si sono uditi spari in diverse zone della città e si parla di un elicottero dei golpisti che è stato abbattuto dalle forze che sono rimaste fedeli Erdogan. Insomma il tenuto bagno di sangue e la possibilità che possa scoppiare una guerra civile sembra essere realtà. Per ora le notizie sono frammentarie e vanno prese con le molle perché dettate a caldo dalle parti in causa.

Leggi anche:

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.