Sport

Highlights Mxgp Germania (Teutschenthal) 2017: Video gara 1 e 2

Si chiude anche l’appuntamento in Germania per la MXGP. Ecco il video con gli highlights di gara 1 e gara 2 sul circuito di Teutschenthal. Trionfo per Tony Cairoli, che conclude la domenica pareggiando il conto dei punti con Herlings. Il siciliano rafforza la leadership nella classifica mondiale, vista la brutta prestazione di Herlings.

MXGP Germania 2017: Highlights gara-1

In gara-1 è Jeffrey Herlings a dominare la scena. L’olandese riesce subito ad arginare Tony Cairoli, superandolo poco dopo la partenza. Da lì in poi inizia a macinare un ritmo martellante, insostenibile per tutti. Solamente il siciliano della KTM ci riesce, ma la sua rimonta si ferma a pochi secondi. Terzo Paulin, che accusa un ritardo enorme, seguito da Desaille, Van Horebeek, Coldenhoff, Febvre, Anstie, Tonus e Nagl. Questi i piloti in top-ten. Malissimo Gajser, che chiude la prima manche con la 16a posizione.

MXGP Teutschenthal 2017: Highlights gara-2

In gara-2 assistiamo ad un copione molto simile, ma con esito diverso. Stavolta a dominare dalla prima curva ci pensa Cairoli, che chiude davanti a tutti rilassandosi solamente nell’ultimo mezzo giro. Dietro di lui un ottimo Herlings, che deve però faticare di più per ottenre la piazza d’onore. Terzo Paulin, che per pochissimo non riesce a sfilare la seconda posizione nella classifica mondiale a Gajser. Il campione del mondo in carica chiude 10°.

Dopo la seconda manche cambia ulteriormente la classifica piloti, già stravolta dopo gara-1. Cairoli aumenta considerevolmente il vantaggio su Gajser (305 contro 261), che adesso deve guardarsi alle spalle. Paulin è infatti distante solamene un punto e potrebbe sferrare l’attacco già tra una settimana.

Tag
Back to top button
Close
Close