Scream Queens: debutta negli USA la nuova serie Fox, in Italia nel 2016

Scream Queens: debutta negli USA la nuova serie Fox, in Italia nel 2016

Ha debuttato ieri negli Stati Uniti su Fox la serie Scream Queens, ideata da Ryan Murphy, Brad Falchuk e Ian Brennan, già ideatori delle serie tv di successo Glee American Horror Story; la nuova serie vede tra l’altro tra i personaggi principali l’attrice Lea Michele, già protagonista di Glee nel ruolo di Rachel Berry, dove interpreta il ruolo di Hester Ulrich, Emma Roberts Skyler Samuels, già protagoniste nella serie American Horror Story, dove interpretano i rispettivi ruoli di Chanel Oberlin Grace Gardner.

La nuova serie narra di Grace Gardner, appena arrivata all’università di Wallace che desidera entrare a far parte della confraternita Kappa, gestita da Chanel Oberlin, una delle ragazze più popolari della scuola. Chanel è spesso in conflitto con la preside Munsch, che non approva i suoi metodi e le impone di accettare ogni tipo di studente nella confraternita. Mentre le nuove studentesse vengono sottoposte a crudeli riti di iniziazione, un killer, vestito come la mascotte della scuola Red Devil, semina terrore nel campus. Proprio come vent’anni prima, quando una ragazza della Kappa era stata trovata morta nella vasca da bagno.

Una serie sulla quale ci sono grandi aspettative da parte del pubblico e della critica, visto che gli autori di Scream Queens hanno già ideato due serie cult di successo.

Il 22 settembre la serie ha debuttato sul network televisivo Fox, per vederla in prima tv in Italia bisognerà aspettare il 2016.

Leggi anche