Juventus Campione d’Italia: Scudetto 2016-2017 ai bianconeri

La Juventus vince lo scudetto 2016-2017 e si conferma campione d'Italia

News Juventus, nata l'App della squadra bianconera

La Juventus è ancora campione d’Italia. La formazione bianconera ha vinto lo scudetto 2016-2017 con una giornata d’anticipo, si tratta del sesto scudetto consecutivo e il terzo dell’era Allegri. La Vecchia Signora continua a seminare vittime e sollevare trofei, Napoli e Roma devono accontentarsi degli altri gradini del podio che consentiranno comunque a entrambe le squadre di disputare nella prossima stagione la Champions League.

Decisivo, ai fini della vittoria finale dello scudetto 2016-2017, è stato il match Juventus-Crotone disputatosi nel pomeriggio domenicale della 37a giornata di Serie A e conclusosi sul 3-0. A decidere il match e consegnare nelle mani della Vecchia Signora il sesto scudetto consecutivo i gol di Mandzukic e Dybala al 13′ e al 39′ del primo tempo e quello di Alex Sandro sul finire della ripresa, all’83’.

Juventus Campione d’Italia: secondo passo verso il triplete

Dopo la vittoria della Coppa Italia, il secondo passo è stato compiuto. Ottenuto ufficialmente il titolo di campione d’Italia, la Juventus proverà a mirare all’ultimo dei tre obiettivi stagionali al fine di firmare un triplete che farebbe entrare l’attuale formazione bianconera nella storia: a inizio giugno infatti ad attendere i bianconeri a Cardiff ci sarà il Real Madrid di una vecchia conoscenza, Zinadine Zidane, e in palio c’è la Champions League.