Sei Nazioni 2017, Terza Giornata: Calendario, Date e Orario

L'Italia giocherà in trasferta contro l'Inghilterra: riscatto difficile dopo due sconfitte.

Sei Nazioni 2017, Terza Giornata: Calendario, Date e Orario

Siamo alle porte della terza giornata di questo Sei Nazioni 2017. Dopo una settimana di pausa i colossi della palla ovale sono pronti per tornare in campo. Andiamo a scoprire il programma di questo weekend di uno degli eventi sportivi più amati dal pubblico europeo.

Per l’Italia si presenta una sfida che lascia poche speranze agli azzurri, la squadra di Conor O’Shea sarà ospite al Twickenham Stadium di Londra ed affronterà la nazione inglese. Siamo pronti per questa giornata del Sei Nazioni.

SEI NAZIONI 2017, TERZA GIORNATA: LE PARTITE DI SABATO

Sabato 25 febbraio apriranno le danze Scozia contro Galles alle 15:25 al Murrayfield Stadium nella capitale scozzese. Sarà una giornata importante perché vedrà il torneo prendere una direzione precisa: l’Inghilterra è l’unica nazione ad aver vinto entrambe le partite, l’Italia l’unica con due sconfitte. Le altre quattro: Irlanda, Galles, Francia e Scozia hanno una vittoria ed una sconfitta ciascuna. Tutte e quattro le nazioni che inseguono i Lions sperano in un miracolo dei ragazzi di O’Shea. La seconda partita comincerà alle 17:50 e vedrà l’Irlanda giocare per la prima volta tra le mura amiche in questo Sei Nazioni 2017 contro i transalpini francesi. Sarà una partita combattuta in un Aviva Stadium stracolmo di passione per i biancoverdi.

Italia-Galles 6 Nazioni, Formazione Ufficiale degli Azzurri 2

SEI NAZIONI 2017, INGHILTERRA-ITALIA

Il posticipo domenicale vede, come già anticipato, la nazionale italiana nella terra dei leoni britannici (16:00). La nazionale inglese va per il Grande Slam (ulteriore riconoscimento in caso di vittoria in tutte le gare disputate nel Sei Nazioni), inoltre battendo Scozia e Irlanda i XV Della Rosa, farebbero bottino pieno con il Triple Crown (vittoria di una delle squadre dell’Isole Britanniche su tutte le altre) avendo già sconfitto i dragoni gallesi. L’Italia, invece, cercherà di evitare in tutti i modi il suo 12esimo Wooden Spoon.

Aspirante giornalista sportivo. Studente in scienze della comunicazione di Pisa. Le più grandi passioni sono la scrittura e lo sport, ho il calcio che mi scorre nelle vene, tanto da fondare una squadra amatoriale nel proprio paese.