Viaggi

Festa del Cioccolato a Napoli 2017: Date, Orari, Programma ed Eventi

Si svolgerà a Napoli la Festa del Cioccolato 2017. Vi spieghiamo dove si terrà l’evento e in quali date sarà possibile gustare le gustose specialità tutte con base di cioccolato che verranno preparate da esperti maestri cioccolatieri. Inoltre vi spieghiamo nel dettaglio il programma e gli eventi in calendario.

L’evento andrà in scena dal 10 al 14 febbraio in Piazza Carità. La festa è organizzata dall Associazione Nazionale Cioccolatieri che ogni anno organizza queste feste in varie città italiane. Tanti gli stand nel centro di Napoli in Piazza Carità dalle 10:00 alle 22:00 per gustare non solo il nettare degli Dei ma anche per scoprire l’arte della lavorazione del cioccolato artigianale. Questa di Napoli è la prima tappa del tour della Festa del Cioccolato 2017.

Oltre alla degustazione di tanti tipi di cioccolato ci saranno anche eventi e animazione per grandi e piccoli. Naturalmente l’evento è gratuito. Napoli ospiterà i maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia che daranno vita a creazioni fatte al momento, laboratori didattici e spettacoli per bambini. Ma la “festa del cioccolato 2017” è anche per gli adulti e per gli innamorati con la data conclusiva dell’evento il giorno 14 febbraio. La Festa del Cioccolato Napoli 2017 è anche un evento culturale perché investe il settore dell’arte dolciaria e ha lo scopo di diffondere la cultura e la storia del cioccolato artigianale e l’arte della sua lavorazione. L’evento è sostenuto dal gruppo di artigiani cioccolatieri “choco amore-associazione nazionale cioccolatieri” che intendono difendere la lavorazione artigianale del prodotto contro la lavorazione industriale.

Alla Festa del Cioccolato Napoli 2017 ci saranno tanti laboratori didattici, tutti gratuiti, che si svolgeranno ogni pomeriggio e anche domenica mattina 12 febbraio. Nel corso della manifestazione ci sarà un artista  che segue tutte le tappe del tour e che realizzerà una scultura in cioccolato raffigurante un simbolo della città ospitante e nel caso di Napoli  ci sarà una scultura a tema con il giorno della festa degli innamorati il 14 febbraio, giorno anche di chiusura della tappa napoletana.

 

Tag
Back to top button
Close
Close