Seri e Karsdorp nuovi acquisti della Roma: i dettagli

Giallorossi ad un passo dalla chiusura delle trattative

Nice's Portuguese defender Ricardo Pereira (C) celebrates after scoring a goal with team mates Ivorian midfielder Jean Michael Seri (L) and Italian forward Mario Balotelli (R) during a French L1 football match between Nice (OGCN) and Lorient (FCL) on October 2, 2016 at the "Allianz Riviera" stadium in Nice, southeastern France. / AFP / VALERY HACHE (Photo credit should read VALERY HACHE/AFP/Getty Images)

Affari in vista per una delle squadre principali della Serie A italiana, Seri e Karsdorp sono vicini ad essere i nuovi acquisti della Roma, vediamo i dettagli delle rispettive trattative, attraverso i quali la squadra giallorossa punta a rinforzare i reparti di centrocampo e difesa, andiamo a conoscere meglio le due situazioni relative agli obiettivi di mercato dei capitolini.

L’affare Seri

Jean Michel Seri, è stato uno degli elementi di punta della scorsa stagione del Nizza, squadra arrivata al terzo posto nel campionato francese. Centrocampista duttile di nazionalità ivoriana, classe ’91, è arrivato in Costa Azzurra due anni fa. Nelle stagioni in Ligue 1, è riuscito a siglare 9 reti, dimostrando abilità anche in chiave offensiva.

Per il centrocampista della Costa d’Avorio, la Roma sarebbe disposta a pagare 32 milioni di euro, il club nizzardo vuole un aumento dell’offerta attorno ai 35 mln, l’intesa sarebbe a buon punto, rinforzando in questo modo la mediana a disposizione di Eusebio Di Francesco, nuovo allenatore dei giallorossi. Seri non sarebbe l’unico obiettivo di mercato dei capitolini in fase avanzata.

Il punto della situazione su Karsdorp

L’altro affare di mercato in dirittura di arrivo, riguarda il giovane terzino del Feyenoord, Rick Karsdorp, classe ’95, già nel giro della nazionale olandese, e protagonista con la sua squadra, del sorprendente campionato nazionale vinto sui rivali dell’Ajax, con il club di Rotterdam vincitore del prestigioso titolo, 18 anni dopo l’ultimo trionfo.

Il giocatore, era molto richiesto dai giallorossi e dall’Inter, il club olandese richiedeva circa 18 milioni di euro, la Roma sembra molto vicina a chiudere la trattativa, il terzino si trova già nella Capitale per definire gli ultimi dettagli con la sua prossima squadra.

La situazione sul mercato della Roma

I giallorossi, vicini alla cessione di Salah al Liverpool e probabilmente a quella di Rudiger all’Inter, si muovono anche in entrata, ormai ad un passo dall’acquisto di Karsdorp come terzino destro, e dopo essersi rafforzata a sinistra con il messicano Hector Moreno, è ai dettagli anche per il centrocampista Seri, i prossimi due acquisti della Roma potrebbero essere ufficializzati a breve.