Televisione

Attacco al Potere su Rai Tre: Trama e Cast del Film

Su Rai Tre andrà in onda ''Attacco al potere'' con Bruce Willis e Denzel Washington. Ecco di cosa parla il film e quali sono gli attori presenti nel cast.

Il film ”Attacco al potere” racconta delle indagini di due agenti dell’FBI che indagano su un finto attentato a New York. Il cast è composto da attori di primissimo livello come Denzel Washington e Bruce Willis.

Questa sera su Rai Tre andrà in onda ”Attacco al potere”, un film del 1998 che nulla ha a che vedere con la celebre omonima saga avviata nel 2003. Il film racconta la storia di due agenti dell’FBI che si trovano a dover far chiarezza sulla simulazione di un attentato su un bus di linea a New York.

Nel corso della loro inchiesta i due agenti si imbatteranno in segreti inconfessabili legati ai servizi segreti americani e i loro rapporti con il mondo del terrorismo islamico. Ecco la trama e il cast di ”Attacco al potere” in onda questa sera su Rai Tre.

Attacco al potere: la trama

La trama di ”Attacco al potere” parte dall’inchiesta degli agenti dell’FBI Anthony Hubbard e Frank Haddad che sono chiamati a investigare circa la simulazione di un attentato terroristico a New York. L’azione sembra essere legata a un gruppo terroristico di matrice islamica interessato a chiedere la liberazione del suo capo Ahmed Bin Talal.

Le indagini dei due agenti presto si incrociano con il personaggio di Elise Kraft, nome fittizio di un’agente dei servizi segreti coinvolta nella repentina ascesa di Bin Talal. Dopo un nuovo attentato che causa numerosi morti, Elise si decide a collaborare con i due agenti per fermare la ”strategia della tensione” messa in atto dai terroristi che, probabilmente, sono pilotati da personaggi di spicco della difesa americana.

Il primo sospettato dai due agenti diventa il generale William Deveraux che assume pieni poteri dopo l’imposizione della legge marziale messa in atto dal Governo dopo un nuovo attentato. Il generale raduna nello stadio cittadino tutte le persone di fede islamica e minaccia di sterminarle in massa ma i due protagonisti di questa storia proveranno in tutti i modi a risalire ai mandanti degli attentati e a evitare la ”pulizia etnica” del generale Deveraux.

Il cast di ”Attacco al potere”

Il cast di ”Attacco al potere”, come detto, vanta due nomi di spicco del cinema americano come Bruce Willis e Denzel Washington ma diversi sono i bravi attori che hanno preso parte a questa pellicola. Ecco il cast del film:

  • Anthony Hubbard – Denzel Washington
  • Elise Kraft – Annette Bening
  • William Devereaux – Bruce Willis
  • Frank Haddad – Tony Shalhoub
  • Samir Nazhde – Sami Bouajila
  • Mike Johanssen – Mark Valley
  • Lianna – Tina Osu
Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close