Televisione

Concerto 1 maggio 2017 sulla Rai: Diretta Tv e Radio

Torna come ogni anno lo storico evento musicale e sociale con il Concerto del Primo Maggio, la manifestazione organizzata dalle sigle sindacali CGIL, CISL e UIL giunta alla sua 27^ edizione che da sempre si svolge in Piazza San Giovanni a Roma e trasmessa in diretta tv e radio fin dalla sua prima edizione dalla RAI, dal 1999 su Rai 3.

Concerto 1 maggio 2017 a Roma: i cantanti

Il tema di questa edizione del 2017 sarà: “Il lavoro: le nostre radici, il nostro futuro”. Infatti a prendere parte all’evento non sarà soltanto la musica ma anche i temi sociali legati al mondo del lavoro. Per quel che riguarda la parte musicale, a salire sul palco di Piazza San Giovanni ci saranno: Brumori SAS, Francesco Gabbani, Edoardo Bennato, Samuel, Ermal Meta, Planet Funk, Ex-Otago, Le luci della centrale elettrica, Francesco Motta, Teresa De Sio, Lo Stato Sociale, Marina Rei e Benvegnù, Fabrizio Moro, Levante, Après la classe, Artù, Maldestro, La Rua, Sfera Ebbasta, Il geometra Mangoni, Braschi e Mimmo Cavallaro. A condurre questa edizione del concerto del 1 maggio 2017 quest’anno saranno Camila Raznovich, volto già familiare al pubblico di Rai 3, e il rapper partenopeo Clementino.

Dove seguire il concerto del 1 maggio 2017 in diretta?

La diretta da Piazza San Giovanni in Roma con il concerto del 1 maggio 2017 è a partire dalle 15 su Rai 3, la diretta andrà in onda in due blocchi: il primo terminerà alle 19 per lasciare spazio alle notizie del Tg3 delle 19 e dell’informazione regionale, poi la diretta riprenderà alle 20 e terminerà a mezzanotte. La diretta su Radio 2 invece partirà dalle ore 16 per proseguire fino alle 19:30, per lasciare spazio al Gr2, per poi riprendere alle 19:45 e arrivare alla mezzanotte.

Tag

Tommaso Tiepolo

Laureato al DAMS ed ora iscritto al corso magistrale di "Culture, Formazione e Società globale", presso l'Università degli studi di Padova, da tempo scrive di Tv, cinema, attualità e curiosità per diversi siti.
Back to top button
Close
Close