Calendario Serie A 23a Giornata: Anticipi e Posticipi

Serie A: Nuovo pallone della Nike per i mesi invernali (Foto)

Dopo la chiusura del calciomercato, la definizione delle semifinali di Tim Cup e la trepidante attesa della Champions League, sabato 4 febbraio si apre l’attesissima 23esima giornata della Serie A. Di seguito vi proponiamo il calendario di anticipi e posticipi.

A scusarsi per il ritardo dell’assenza della gara pomeridiana, aprirà i battenti l’anticipo delle 20:30 Bologna-Napoli, dove i felsinei attendono la compagine di mister Sarri, alla ricerca di riscatto dopo il passo falso in casa contro il Palermo. Il brunch domenicale verrà invece accompagnato con il match di San Siro delle 12.30 , nel quale il Milan attende l’ostile Sampdoria per dimenticare la disfatta di Udine e tornare a correre per raggiungere un traguardo chiamato Europa.

A seguire un pomeriggio di fuoco per gli appassionati, con la carrellata delle 15 Atalanta-Cagliari, Chievo-Udinese, Empoli-Torino,Genoa-Sassuolo e Pescara-Lazio, e lo scontro salvezza delle 18 tra Palermo e Crotone, entrambe in cerca di continuità dopo i risultati utili ottenuti nella scorsa giornata di campionato. Il match più atteso sarà invece il Derby di Italia tra Juventus e Inter, domenica alle 20:30 allo Juventus Stadium, terreno sul quale Pioli spera di ritrovare un sorriso lasciato a Roma in Coppa Italia, affrontando la Vecchia Signora con l’obiettivo di continuare la propria corsa verso l’Europa che conta.

In chiusura vi sarà il posticipo di martedì 7 febbraio, disposto su indicazione dell’Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive del Ministero dell’Interno, tra Roma e Fiorentina, in un Olimpico dove la viola cercherà di approfittare, del calo di Genova e delle sofferenze con il Cesena dei giallorossi, e consolidare il percorso positivo avviato con il nuovo anno.