Sport

Caduta Vinales durante la gara MotoGp ad Austin 2017 (Video)

Caduta per Maverick Vinales nelle primissime battute della gara MotoGP 2017 ad Austin. Come si può vedere dal video, lo spagnolo della Yamaha è scivolato mentre era in quarta posizione, lasciando campo libero a Marquez, Pedrosa e Rossi. La sua M1 lo ha abbandonato in percorrenza di curva, facendolo scivolare nelle ampie vie di fuga offerte dalla pista americana.

La dinamica della caduta

Maverick Vinales non parte bene e si ritrova, dopo la prima curva, dietro a Marquez, Pedrosa e Rossi. Tenta subito un primo attacco al compagno di team, ma desiste e si lancia all’inseguimento. Durante il secondo giro la sorpresa: Vinales scivola senza possibilità di rientrare. La sua Yamaha perde improvvisamente l’anteriore, forse per la troppa foga del pilota, e vola nella ghiaia senza alcuna possibilità di rientrare. Disperazione ai box e Vinales che rientra mestamente ai box dopo la caduta. Persa, quindi, la possibilità di realizzare il tris nell’anno dell’esordio e ghiotta occasione per Marquez e Rossi di recuperare terreno in ottica mondiale.

La nuova classifica dopo la sua caduta

Dopo la caduta di Vinales Marc Marquez ha trionfato abbastanza agilmente su Valentino Rossi e Dani Pedrosa. La nuova classifica piloti è amara per lo spagnolo della Yamaha, che perde la vetta a favore proprio del compagno di team. Rossi ha 56 punti contro i 50 di Vinales. Marquez più staccato a 38.

Tag
Back to top button
Close
Close