Servizio Civile Nazionale: 644 posti disponibili per il Giubileo

Offerte lavoro 2015: pubblicato il nuovo bando per il Servizio Civile

In occasione del Giubileo straordinario voluto dal Papa, ecco che il Servizio Civile ha messo a punto un bando straordinario con 644 posti disponibili. Andiamo a vedere quali sono i requisiti richiesti per partecipare alla selezione, con tutte le info utili per fare domanda il prima possibile. Sono tutti progetti organizzati da enti, associazioni e da Roma Capitale fino al termine del Giubileo, il quale andrà a chiudersi il 20 novembre 2016. Tutti i volontari percepiranno un assegno mensile di 433,80 euro mensili per 12 mesi.

Questi i requisiti richiesti per partecipare alle selezioni:
-Non aver già prestato Servizio Civile come volontari;
avere tra i 18 e 28 anni;

-Essere cittadini dell’UE o cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti;
-Non essere già impegnati in progetti di Servizio civile nazionale per l’attuazione del programma europeo Garanzia Giovani;
-Non avere in corso rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita con l’ente che organizza il progetto e non avere avuto rapporti di lavoro retribuiti con l’ente per più di tre mesi consecutivi durante l’ultimo anno;
-Non avere avuto condanne alla reclusione per più di un anno per delitto non colposo, oppure alla reclusione, anche per periodi più brevi, per un delitto contro la persona o riguardante la detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, oppure per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.
Ricordiamo che la candidatura deve pervenire direttamente all’ente che organizza il progetto entro le ore 14.00 del 17 dicembre 2015, giorno ultimo per fare domanda. Le candidature devono essere inviate in formato cartaceo oppure tramite Posta Elettronica Certificatae devono contenere la domanda di partecipazione compilata, una fotocopia di un documento d’identità valido e il modulo sui titoli di studio compilato.

Queste tutte le info utili per fare domanda e partecipare alle selezioni del Servizio Civile Nazionale.

LEGGI ANCHE:

Offerte lavoro 2015: pubblicato il nuovo bando per il Servizio Civile