Le Iene, Servizio su Guerra dei Narcos ad Acapulco (Video 12 febbraio 2017)

Nuovi Conduttori Le Iene 2016: Ecco i Nomi Ufficiali

Servizio vietato ai minori quello trasmesso durante la trasmissione Le Iene del 12 febbraio 2017. Il tema è la guerra dei narcos nella città di Acapulco dopo la cattura di El Chapo, numero uno del narcotraffico in territorio messicano.

El Chapo, come riportato anche nel servizio, è stato recentemente estradato negli USA, dove sta scontando la sua pena dopo essere scappato dal carcere nel 2014. La sua cattura, però, non ha migliorato la situazione ad Acapulco, dove, anzi, la guerra tra Narcos sta mietendo oltre mille vittime all’anno. Sono tanti i gruppi a voler prendere il controllo della zona e, per questo, solamente nel 2016, sono state ben 1200 le persone uccise, numero destinato a crescere nel 2017. Tra questi anche decine di giornalisti, notizia tutt’altro che incoraggiante per l’inviato della trasmissione di Italia 1, tornata quest’oggi in onda dopo alcuni mesi di pausa. Le immagini contenute nel servizio sono davvero forti, destinate ad un pubblico adulto ed a chi ha un cuore forte.

Per rivederlo basterà andare sul sito ufficiale del programma, dove sono presenti tutti i servizi, più e meno recenti.

Condividi
Laureato in Comunicazione e Dams presso l'Università della Calabria ed attualmente iscritto al secondo anno magistrale in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli studi dell'Insubria di Varese.