Servizio Luca Abete a Giugliano in Campania: Video Striscia la Notizia

Luca Abete, inviato di Striscia la Notizia, nella puntata del 22 settembre ci ha mostrato l’ennesima bomba ecologica presente sul territorio campano, ovvero un deposito di auto di grandi dimensioni nell’area di Giugliano In Campania in provincia di Napoli e più precisamente in una zona compresa tra un liceo, una chiesa e una scuola elementare, nel bel mezzo di terreni coltivati.

Nel servizio proposto, viene mostrato anche un incendio che si è sviluppato all’interno del deposito il 31 agosto scorso, provocando un’altissima colonna di fumo nero che ha creato non pochi disagi agli abitanti della zone con l’evacuazione di molte palazzine circostanti. Dalle dichiarazioni raccolte nella zona vicina al deposito, Luca Abete ha potuto appurare che si sarebbe trattato di un incendio doloso che ha provocato danni alle coltivazioni circostanti e si prospetta un inquinamento del sottosuolo per le esalazioni provocate dalle carcasse delle auto bruciate e degli pneumatici. L’incendio ha coinvolto più di 400 auto abbandonate ed ha creato un emergenza tale da richiedere una bonifica immediata dei terreni circostanti per scongiurare il pericolo, sempre più vivo di un inquinamento ambientale di proporzioni notevoli.

CLICCA QUI PER GUARDARE IL SERVIZIO DI LUCA ABETE

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo