Moda

Paris Fashion Week: al via con Saint Laurent, Jacquemus e Olivier Theyskens

E’ iniziata l’ultima tappa del mese della moda, dopo Milano ieri è iniziata la Settimana della Moda di Parigi. Nei prossimi giorni vedremo 82 sfilate, e presentazioni, new-entry tra le passerelle e altri forfait dell’ultimo minuti. Il primo giorno è iniziato subito con Saint Laurent, Jacquemus, Olivier Theyskenes e Vera Wang che hanno presentato le loro collezioni. Andiamo a vedere cosa è accaduto nel primo giorno della settimana della moda parigina.

LA SFILATA DI VERA WANG

Le sfilate sono iniziate con la designer americana Vera Wang che ha ottenuto la più alta onorificenza civile francese ovvero la Légion d’Honneur. Alla Cerimonia hanno partecipato molti amici della stilista appartenenti all’ambito della moda, tra cui Alber Elbaz e Donna Karan.

LA SFILATA DI OLIVIER THEYSKENS 

Ecco un enigma della settimana della moda: Cosa c’è di nero e un po ‘cattivo? Risposta: La collezione autunno 2017 di Oliver Theyskens. Il designer ha continuato a integrare la sua firma con abiti “hook-and-eye” eleganti, abiti con pregiudizi di taglio con aggiunta di un elemento borghese alla sua linea attraverso blazer a quadri e gonne a pieghe.

LA SFILATA DI JACQUEMUS 

Esplorazioni di forma e di sagoma questa è la collezione di Simon Porte Jacquemus che anche per l’autunno 2017, continua con una collezione romantica, con grosse spalle, maniche più audaci e piccoli fianchi. Tanti accessori quali i cappelli a cloche o copricapo curvilinei.

LA SFILATA DI KOCHE 

Christelle Kocher ha impostato la sua collezione 2017 con uno spettacolo all’interno del del Folies Bergère, il mitico music-hall. La collezione presenta tute in velluto, polo da rugby a righe, ma presenta anche dei capi d’abbigliamento più femminili con abiti voltant che scivolano sul corpo.

LA SFILATA DI SAINT LAURENT 

La giornata d’apertura è culminata con la sfilata che si è tenuta all’aperto di Saint Laurent. Anthony Vaccarello per la sua seconda stagione ha proposto per la nuova collezione abiti corti, abiti in pellame, e abiti carichi di strass.

Immagini di Kim Weston Arnold, Luca Tombolini, Yannis Vlamos

Tag

Alessandro Manzi

Sono nato in provincia di Bergamo nel 1982, ed è qui che continuo a vivere... Musica, Moda e Fotografia sono la mia vera passione. Musica: da sempre ho l'esigenza di ascoltare, avvicinarmi a nuovi suoni e conoscere i nuovi talenti della musica, Moda tutto quello che è lusso, abiti accessori io impazzisco, Fotografia: è la mia vera più grande passione, scattare, immortalare, cogliere l'attimo e renderlo vivo per sempre... questa è l'immagine.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close