Settimana Santa 2016: Celebrazioni per Pasqua Papa Francesco

Anno Santo Straordinario, Papa Francesco: “Dedicato alla Misericordia”

Su Raivaticano.rai.it, il sito Rai dedicato alle trasmissioni dalla Santa Sede, viene pubblicata l’agenda, il calendario degli impegni di Papa Francesco previsti per la Settimana Santa. 

Mercoledì Santo, 1 aprile, a partire dalle ore 10 è prevista l’udienza generale del Santo Padre in Piazza San Pietro che verrà trasmessa in diretta da TV2000 ( CANALE 28, SKY CANALE 140, TIVÙSAT 18) .
Il 2 aprile, alle ore 9.30, verrà celebrata nella Basilica di San Pietro, la santa Messa del Crisma, e alle ore 17.30  presso la Casa circondariale Nuovo Complesso Rebibbia, Papa Francesco celebrerà la Messa del Giovedì Santo, liturgia dell’Ultima Cena di Gesù. 
Alle ore 17 di Venerdì Santo si terrà la  celebrazione della Passione del Signore  nella Cappella Papale della Basilica Vaticana.
A partire dalle ore 21,15 Papa Francesco presiederà il rito della Via Crucis fino al  Colosseo. Seguiranno, Sabato Santo, 4 aprile, la veglia pasquale alle 20.30 presso la Cappella Papale nella Basilica Vaticana.
E infine la Domenica di Pasqua, 5 aprile, alle ore 10.15 la celebrazione della Santa Messa della Resurezione e la benedizione  Urbi et Orbi alle ore 12.

La Rai trasmetterà in diretta la Via Crucis di Venerdì Santo, su Rai Uno alle 21.15 e la Messa della Santa Pasqua e l’Urbi et Orbi domenica mattina sempre su Rai Uno.

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.