Sfida Accettata: cos’è l’ultima catena di Facebook?

Cosa sono tutte quelle foto vintage in giro per Facebook?

Facebook,

Sui social network, e su Facebook in particolare, la cosa sta diventando un tormentone. Sarà capitato anche a voi di vedere numerosi post con foto accompagnati dalla dicitura “sfida accettata”, ma di cosa si tratta? Ecco tutto quello che cè da sapere sull’ultima catena di foto in voga su Facebook.

Un clic con “mi piace” fa partire la sfida

Ebbene sì, come tante altre catene, è sempre un “mi piace” che fa partire il gioco, in questo caso “la sfida”. In pratica la sfida comporta il dover caricare sulla bacheca una propria “foto vontage”, ossia una foto che vi ritrae da piccoli o da molto giovani, con uno scarto anche di 20, 30 anni (a seconda dell’età di chi la condivide). Dopo aver messo la foto, andrà scritto il messaggio “SFIDA ACCETTATA” in modo da poter mandare avanti la catena. Chiunque metterà il “mi piace” alla frase, o commenterà incuriosito, gli si proporrà di mandare avanti il gioco copiendo lo stesso gesto.

Una catena che in pochi giorni è diventata virale, riempiendo le bacheche di foto dei nostri amici da bambini o da giovanissimi. Un vero tuffo nel passato della vita di chiunque decide di accettare la sfida e mostrarsi com’era un tempo.

Condividi
Laureata in Letteratura, Musica e Spettacolo, ha studiato Narrativa e Sceneggiatura cine-televisiva. Grande appassionata di libri, film e serie tv. La scrittura, in ogni contesto, è il suo modo preferito per esprimersi, dare forma ai concetti e condividerli con il mondo.