Shakhtar-Roma: Diretta TV e Probabili Formazioni (Champions League)

Tutte le informazioni utili su dove seguire Shakhtar Donetsk-Roma e sulle probabili formazioni.

Roma-Shakhtar

Stasera sarà la Roma a esordire negli ottavi di finale di questa Champions League e lo farà in Ucraina contro lo Shakhtar Donetsk per la gara di andata. Andiamo insieme a scoprire come seguirla in diretta TV e quali sono le probabili formazioni che i due tecnici schiereranno nel match di questa sera.

Diretta TV su Canale 5

A differenza di quanto avvenuto con la partita della Juventus la scorsa settimana, Mediaset ha deciso di rendere visibile a tutti lo spettacolo del Metalist Stadium trasmettendo la partita in chiaro su Canale 5. Ovviamente la partita andrà in onda anche su Premium Sport e Canale 5 HD (canale 505 del digitale terrestre). Il commento del match sarà affidato alle voci di Pierluigi Pardo e Aldo Serena.

Probabili formazioni

Per Di Francesco la principale preoccupazione in vista della partita di stasera è la disponibilità o meno di Alessandro Florenzi che ha dovuto saltare la rifinitura a causa di un attacco influenzale. Al suo posto, in caso non dovesse farcela, tornerebbe in campo titolare Bruno Peres, anche se le sue recenti prestazioni, soprattutto in fase difensiva, non hanno esattamente stupito in positivo tutti. Per il resto Perotti, preferito a El Shaarawy, affiancherà Nainggolan e il gioellino turco Under nel terzetto di trequartisti che agirà alle spalle di Dzeko. Ecco le probabili formazioni di entrambe le squadre in vista della partita di stasera tra Shakhtar Donetsk e Roma:

SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): Pyatov; Butko, Kryvtsov, Rakitskiy, Ismaily; Fred, Stepanenko; Marlos, Taison, Bernard; Ferreyra. A disposizione: Kudryk, Dodò, Ordets, Dentinho, Kovalenko, Patrick, Leschuk. Allenatore: Paulo Fonseca.

ROMA (4-2-3-1): Alisson; Bruno Peres, Fazio, Manolas, Kolarov; De Rossi, Strootman; Under, Nainggolan, Perotti; Dzeko. A disposizione: Skorupski, Juan Jesus, Florenzi, Pellegrini, Gerson, El Shaarawy, Defrel. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

Pubblicato da Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.