Sigaretta elettronica iQos Marlboro: Cos’è e dove trovarla?

Sigaretta elettronica iQos Marlboro: Cos'è e dove trovarla?

La vendita delle sigarette tradizionali potrebbe essere lentamente cancellata grazie a iQos. Ma di cosa si tratta e dove si può trovare?

Un sistema già usato in molte parti del mondo e anche in Italia, ma poco conosciuto, si tratta dell’iQos. Stando a questo sistema, e da quello che dichiara la Philip Morris International, i danni procurati dal fumo potrebbero essere limitati al minimo grazie al riscaldamento del tabacco invece che dalla nociva combustione.

Il meccanismo dell’iQos, infatti, è costruito da una parte elettronica che scalda il tabacco invece di bruciarlo e da una stecca che contiene il filtro e il tabacco lavorato. Essendo riscaldato, il tabacco invece di bruciare evapora, producendo gli stessi effetti di una sigaretta normale, ma limitando il rischio di gravi patologie causate dalla normale combustione.

La ricerca pubblicata dalla rivista ufficiale della Society of Toxicology, è partita dalla Philip Morris International, grande colosso della vendita di sigarette in tutto il mondo. La ricerca si basa su un confronto parallelo, per otto mesi, del fumo della sigaretta, della cessazione totale ed infine dell’uso del sistema iQos.

I risultati pare siano stati sorprendenti. Alla fine degli otto mesi, i miglioramenti dell’organismo di chi ha utilizzato iQos erano molto vicini a quelli di chi ha smesso di fumare completamente.

Una scoperta che rivoluziona l’idea stessa del fumo e che potrebbe cambiare per sempre la storia dei fumatori. La prima fabbrica italiana è situata vicino Bologna e lavora già a pieno regime di produzione. Al momento però, la sigaretta Marlboro iQos, può essere acquistata soltanto online e in poche tabaccherie autorizzate.