Mondiali Vasca Corta Nuoto 2016, Di Pietro Argento nei 50 Stile Libero

Mondiali Vasca Corta Nuoto 2016, Di Pietro Argento nei 50 Stile Libero

Che impresa per Silvia Di Pietro nei 50 stile libero femminili ai Mondiali in vasca Corta in corso di svolgimento in Canada a Windsor conquista l’argento.

La nuotatrice italiana si tuffa benissimo in acqua  e non lascia scappare le avversarie e così riesce a chiudere al secondo posto complessivo con 23.90 che è il nuovo record italiano. Al primo posto la forte olandese Kromowdjojio e al terzo la statunitense Kennedy. Un podio da condividere con due campionissime con la Di Pietro che conquista la sua prima medaglia mondiale a livello individuale.

Una Di Pietro che si è presentata in maniera possente in Canada ed è riuscita a regalare un’altra soddisfazione alla spedizione italiana nell’ultima gara individuale in programma ai Mondiali canadesi di vasca corta. L’altra italiana presente in finale era la Ferraioli che ha chiuso, partendo in prima corsia, con un onorevole quinto tempo. Ma la Di Pietro ha compiuto davvero una grande impresa. Una nottata italiana davvero avvincente e con tanti risultati importanti per i nostri portacolori.

Mondiali Nuoto 2016, Italia terzo posto nei 50 Stile Libero Femminili