Politica

Chi è Silvia Malivindi, la candidata M5S sconfitta per regionali Liguria

La candidata Silvia Malivindi non ha ottenuto il pass per candidarsi alle prossime elezioni Regionali in Liguria, fermandosi così a 391 voti, rispetto ai 541 voti ottenuti da Alice Salvatore, nominata come candidata.

Chi è Silvia Malivindi

Nata il 4 dicembre 1982 a Bordighera, in provincia di Imola, Silvia Malivindi ha conseguito nel 2005 la Laurea triennale in Scienze Giuridiche presso l’Università degli Studi di Genova. Successivamente ha ottenuto due Master: il primo risale al 2006 in “Droit International et Européen” (Impresa e Diritto dell’Unione Europea) presso la Facoltà di Jean Monnet, a Sceaux (Francia); il secondo, invece, nel 2007 in Entreprise et Droit de l’Union
Européenne” (Impresa e Diritto dell’Unione Europea) presso la medesima facoltà.

La Malivindi ha alle spalle un curriculum importante ed esercita dal luglio 2014 la professione di avvocato presso il proprio Studio Legale a Ventimiglia, dove si occupa anche di consulenza e di rilascio di pareri. Prima di allora, precisamente nel 2011, aveva lavorato come avvocato stabilito presso Studio legale a Sanremo.

Non sono mancate le esperienze all’estero per la Malivindi. Da aprile 2007 ad agosto 2007 ha lavorato come giurista stagista presso l'”Agence Gestion Première Instance Neully Contentieux”- Cetelem, del Gruppo BNP Paribas, a La Garenne Colombes, Ile de France, occupandosi prevalentemente di recupero crediti giudiziale ed extra-giudiziale.

L’anno successivo, precisamente dal marzo al settembre 2008, ha svolto il ruolo di assistente presso Multiasistencia Tres Cantos a Madrid, lavorando quindi nel settore assicurativo. Si è occupata di gestione di sinistri di polizze assicurative per la casa.

Poi da settembre 2008 a gennaio 2009 ha ricoperto il ruolo di praticante avvocato presso lo Studio Legale Zaballos Abogados y Gestores S.L., a Madrid. Lo studio legale è specializzato in materia amministrativa, penale e civile. La Malivindi si è occupata della redazione di atti in tema di diritto civile e commerciale e diritto all’immagine. Altre esperienze lavorative hanno arricchito il suo curriculum.

Elezioni Europee 2019. Un ottimo risultato è stato raggiunto come candidata per il M5S alle elezioni Europee 2019, in cui ha ottenuto 605 preferenze personali.

Esito soddisfacente e importante che la Malivindi ha commentato così:

Seconda in Liguria dietro alla grandissima eurodeputata uscente Tiziana Beghin che è stata rieletta, ho doppiato le preferenze della capolista scelta da Di Maio a cui è stata data visibilità mediatica e sul blog. Quinta nel collegio Nord Ovest: con le percentuali delle politiche sarei a Bruxelles. Per una persona della provincia di Imperia, che viene da una città piccola, che ha fatto una campagna elettorale low cost, senza manifesti, senza visibilità, senza andare in tv: è un risultato semplicemente straordinario. Un grande risultato per la provincia di Imperia che ha fatto la differenza, ma anche nel resto del collegio.

Ma il merito è di chi ha creduto in me, di chi mi ha sostenuta, di tutti gli attivisti che hanno attaccato i manifesti e fatto i gazebo sotto la pioggia, solo per il bene del M5S. Il cuore pulsante del M5S sta sul territorio. La mia esperienza da consigliere comunale me lo ha insegnato e ne farò tesoro. La politica è fatta di persone e di territorio, di serietà, di affidabilità, di lavoro duro. La percentuale del Movimento 5 Stelle esige, però, un profondo esame di coscienza. Ora si riparte per risollevare il Movimento, la fiamma non è spenta, si è solo affievolita, ma noi la faremo ardere forte. Da adesso lavoro duro. Ma concedetemi un sorriso gioioso e leggero”.

Chi è Silvia Malivindi: profilo Instagram

https://www.instagram.com/p/B7o3x63osgu/

Tag

Veronica Mandalà

Palermitana di nascita, sono laureata in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo all'Università "La Sapienza" di Roma. Appassionata scrutatrice della realtà in tutte le sue sfumature, mi occupo di attualità, politica, sport e altro.
Back to top button
Close
Close