Sindaco Marino, Temple University: “Non ha pagato l’Hotel”

Sindaco Marino, Temple University:

Una vicenda destinata a suscitare ulteriori polemiche quella che vede protagonisti il Sindaco di Roma Ignazio Marino e la Temple University di Philadelphia. L’istituto statunitense, infatti, ha manifestato in giornata il proprio disappunto per alcuni pagamenti non effettuati dall’entourage del primo cittadino della capitale italiana.

Un portavoce del College americano si è così espresso in queste ore in merito alla questione che sta mettendo alle corde il signor Marino: “Abbiamo pagato le spese del volo e del treno, ma non l’albergo. Per la precisione, abbiamo pagato il trasporto al sindaco e ad una persona della delegazione, ma il pagamento del pernottamento non è stato effettuato, perchè non di nostra competenza”.

Vi ricordiamo che il Sindaco della città eterna aveva attraversato l’Atlantico in occasione della visita di Papa Francesco alla Casa Bianca: secondo il Campidoglio, le spese di due componenti (Marino e un addetto stampa) del gruppo inviato negli USA erano state affidate alla Temple, mentre viaggio e pernottamento delle altre due personalità dovevano essere pagati dal Comune di Roma, o più precisamente dagli utenti italiani.

TUTTE LE CURIOSITA’ SUI POLITICI ITALIANI