Politica

Sindaco Pizzarotti Indagato, per nomine Teatro Regio di Parma

E’ indagato per le nomine al Teatro Regio di Parma: si tratta del sindaco M5S Federico Pizzarotti.

Insieme al primi cittadino, che è accusato di abuso di ufficio, risulta tra gli indagati anche l’assessore alla Cultura Laura Ferraris. L’indiscrezione è riportata da La Gazzetta di Parma che spiega come il sindaco e l’assessora del Movimento 5 Stelle siano indagati per abuso di ufficio per la nomina di Anna Maria Meo a direttore generale del Teatro Regio e di Barbara Minghetti a consulente per lo sviluppo e progetti speciali.

I magistrati vogliono accertare se ci siano state irregolarità nell’iter della nomina. L’esposto che ha fatto l’indagine è stato firmato dal senatore del Partito Democratico Giorgio Pagliari. Il primo cittadino di Parma ha fatto invece sapere: “Sono tranquillo perché è un atto dovuto, che rispetto pienamente. Era già emerso che ci fossero indagini in corso in ragione degli esposti del senatore Pd Pagliari. Sarà utile per chiarire la vicenda, con la Procura consueto atteggiamento collaborativo. Il mio impegno continua senza esitazione”.

Leggi anche:

Tag

Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.
Back to top button
Close
Close