Sport

Biathlon a Oestersund, Wierer terzo posto nell’Inseguimento: Risultati

Ha concluso al terzo posto al termine di una splendida rimonta Dorothea Wierer nell’inseguimento femminile andato in scena in Svezia sulla pista di Oestersund.

Un grande risultato per l’atleta italiana che quest’anno è partita ad handicap dopo una splendida scorsa stagione. Invece oggi sui 10 chilometri del percorso svedese ha trovato quelle giuste sensazioni che l’anno scorso hanno spinto Wierer a imporsi tra le migliori del biathlon femminile mondiale. Infatti la bella atleta italiana oggi non ha sbagliato nulla al poligono e ha potuto recuperare tantissime posizioni visto che ieri era finita solo 19a.

Meglio di lei solo la rappresentante della Repubblica Ceca Koukalova che nonostante un errore al poligono ha vinto con il tempo di 31:.43.3. Seconda posizione per la tedesca Dahlmeier che ha commesso 2 errori al poligono ma è stata veloce sugli sci andando a chiudere a +8.4 dalla vincitrice di giornata. Nelle dieci in ordine dal quarto posto a scendere giù sono finite: Haecki (Svi), Makarainen (Fin), Hauser (Aut), Dorin-Habert (Fra), Puskarcikova (Cec), Dzhima (Ucr) e Skardino (Blr).

https://www.newsly.it/sci-alpino-maschile-val-isere-discesa-libera-classifica

Tag

Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.
Back to top button
Close
Close