Skype in crash, il web ironizza: “Complotto del lunedì”

Skype per il Web: Con il plugin si può chiamare e videochiamare

Skype è in crash da questa notte in tutto il mondo e come al solito la rete non perde occasione per scatenare la sua ironia dissacrante più o meno aggressiva e spietata nei confronti dei colossi che fanno figuracce di questo genere. Da questa mattina infatti su Twitter, circola l’ashtag #ilcomplottodellunedì che prende in giro la situazione che si è verificata al sistema di chat e videochat più famoso del web. Il complotto del lunedì si riferisce a tutti gli utenti che usano Skype per lavoro, per mantenere i contatti con colleghi e clienti e che da stamattina si sentono pesci fuor d’acqua a causa dell’improvviso e imprevedibile crash di Skype.

Stamattina probabilmente in molti uffici si torneranno ad usare i vecchi metodi, ovvero i telefoni fissi, per comunicare e scambiarsi informazioni. Il web spietato continua a irridere il crash del colosso Skype anche perché i tempi di ripristino del sistema non sono ancora noti e il crash potrebbe durare per molte ore. Un ingente danno per gli utenti e in termini di immagine anche per la stessa Skype.

Leggi anche 

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l’unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d’arte per cambiare il mondo