Sono Innocente, Programma Rai 3 | Anticipazioni (28 gennaio 2017)

Sono Innocente, Programma Rai 3 | Anticipazioni (28 gennaio 2017)

Questa sera sabato 28 gennaio, a partire dalle 21.15 su Rai 3, andrà in onda il quarto appuntamento con il nuovo programma “Sono innocente”, condotto dal gioralista Alberto Matano.

Si tratta di un approfondimento giornalistico della tv pubblica, che racconta le storie di uomini e donne protagonisti loro malgrado di errori giudiziari, ritrovati a scontare delle pene per reati mai commessi. Questa sera si parlerà di Corrado Di Giovanni, l’uomo scambiato per un rapinatore che ha scontato ingiustamente quattordici mesi di detenzione, e Fabrizio Bottaio, stilista arrestato per una rapina mai avvenuta.

“Corrado Di Giovanni, 57 anni, di Pordenone, viene accusato di essere la talpa di una banda sospettata di avere compiuto rapine nelle ville di imprenditori del Nord Est. Trascorre 14 mesi in carcere e uno ai domiciliari. Al processo di primo grado viene assolto. Sentenza confermata in appello. Oggi, colui che fatturava 8 milioni di euro l’anno è senza lavoro. Il calvario di Fabrizio Bottaro, quarantenne designer di moda romano, ha origine per un errore purtroppo frequente: il classico “furto d’identità”, per il quale viene arrestato e messo in carcere. Quindi ai domiciliari. E poi ancora dietro le sbarre. E processato. Per una rapina che non aveva commesso” ha anticipato il giornalista e conduttore di “Sono innocente”.