Sono Innocente, Programma Rai 3: Anticipazioni 4 febbraio

Quinto appuntamento con i casi di errori giudiziari che hanno mandato in carcere degli innocenti

Sono Innocente, Programma Rai 3 | Anticipazioni (28 gennaio 2017)
Vota questa notizia

Torna anche questa sera sabato 4 febbraio, a partire dalle 21.10 su Rai 3, il programma di approfondimento giornalistico “Sono innocente” condotto da Alberto Matano, giunto al suo quinto appuntamento televisivo.

La trasmissione racconta le storie di uomini e donne protagoniste loro malgrado di errori giudiziari, ritrovati a scontare delle pene per reati mai commessi. Questa sera si parlerà di Antonio Lattanzi, assessore comunale abruzzese che ha vissuto un’odissea giudiziaria caratterizzata da ben di quattro arresti per tangenti, con l’assoluzione arrivata soltanto dopo dieci anni di procedimenti ed indagini.

La seconda storia riguarda Anna Maria Manna, arrestata nel 2000 per pedofilia. Per la donna di Palagiano, in provincia di Taranto, si trattò di una terribile accusa che, oltre al carcere, la portò all’interno di un vero e proprio infamante scandalo. Dopo le dichiarazioni di alcuni bambini delle elementari, che parlavano di abusi, Anna Maria venne coinvolta tra gli accusati. Anche lei però è riuscita a dimostrare la sua innocenza, grazie alla richiesta dell’incidente probatorio voluto dal giudice, uscendo da un vero e proprio inferno.

Altri casi di errori giudiziari, che si aggiungono a quelli raccontati con professionalità dall’emittente pubblica, nelle quattro puntate precedenti. Appuntamento, dunque, per questa sera sabato 4 febbraio, alle 21.10 in prima serata su Rai 3.

Condividi
Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.