Sono Innocente su Rai 3, Puntata di questa sera (4 febbraio 2017): Anticipazioni

Questa sera su Rai 3 "Sono Innocente", a conduzione di Antonio Matano

Sono Innocente, Programma Rai 3 | Anticipazioni (28 gennaio 2017)

Sono Innocente è il programma televisivo in onda questa sera 4 febbraio 2017 su Rai 3 alle ore 21:10. Il conduttore Antonio Matano, presenterà alcune storie di chi ha dovuto scontare una pena in carcere per un reato che non ha mai commesso, a causa di una valutazione sbagliata da parte della giustizia. Ecco quali saranno le storie di vita reale, che verranno raccontate in questa nuova puntata.

Anna Maria Manna ed Antonio Lattanzi sono i protagonisti dei casi che saranno trattati in studio; entrambe hanno dovuto vivere l’esperienza del carcere, senza aver commesso i reati per i quali sono stati denuciati. La prima storia è quella di Anna Maria Manna, una maestra che ha assistito al racconto di alcuni suoi alunni, i quali furono costretti da alcuni adulti a partecipare a dei raduni a sfondo sessuale.

La ragazza, al tempo aveva 30 anni, e fu coinvolta dovendo passare una quindicina di giorni in carcere, con l’accusa di pedofilia e complicità nel reato. È stata un’esperienza  molto brutta per la donna, che ha vissuto quel periodo tra il dolore e l’emarginazione dalla società; in seguito alle indagini, non sono stati riscontrati elementi a suo sfavore, e fu scagionata dalle accuse.

In seguito verrà spiegata la storia di Antonio Lattanzi e lui stesso riporterà il motivo per il quale fu arrestato su ordine della procura dell’Aquila, con l’accusa di tentata concussione nell’anno 2002, quando era Assessore comunale della provincia. Essendo stato poi scagionato dal Tribunale del Riesame, fu di nuovo portato in carcere altre 3 volte per il volere del Giudice (Gip). Una storia forte, che ha costretto un uomo innocente a scontare una pena per un reato che non aveva mai commesso.

Condividi
Diplomata in sociopsicopedagogia con formazione da Educatrice. Appassionata di Musica, Teatro, Cinema, Televisione e tutte le forme d' arte. Amo la scrittura e la lettura di qualsiasi notizia.