Play Off Lega Pro, Quarti di Finale 2017: Partite e Calendario

Pochi minuti fa sono stati estratti gli accoppiamenti dei quarti di finale di Lega Pro. Ecco le partite decise dal sorteggi di Firenze.

Lega Pro girone C, Catania-Foggia: i risultati

Pochi minuti fa sono stati effettuati i sorteggi dei play-off di Lega Pro in merito ai quarti di finale. Ecco i quattro accoppiamenti che sono stati estratti nell’urna di Firenze. I match si disputeranno con la modalità della doppia partita, andata e ritorno.

L’ex Serie C che ora ha preso il nome di Lega Pro ma che in futuro ha l’obiettivo di ritornare al suo vecchio “titolo” ha visto i sorteggi relativi alla fase finale del campionato 2016-2017. Nella giornata di ieri sono terminati gli ottavi di finale quindi, oggi, sono stati estratti gli accoppiamenti dei quarti.

Quarti di Finale dei Play Off di Lega Pro: gli accoppiamenti

Le 8 squadre che si contenderanno l’accesso alla Serie B sono il Cosenza, l’Alessandria, il Lecce, il Parma, la Lucchese, il Livorno, la Reggiana e, infine, il Pordenone. I quarti di finale si disputeranno in duplice gara il 28 maggio per quanto riguarda l’andata e il 4 giugno per il ritorno. Gli accoppiamenti, quindi, che sono stati estratti sono:

  • Parma – Lucchese
  • Lecce – Alessandria
  • Pordenone – Cosenza
  • Livorno – Reggiana

Lega Pro – Play-off: il Regolamento

In caso di parità dopo la gara di ritorno si andrà a guardare la differenza reti. Se ci sarà parità anche in merito ai goal allora verranno giocati due tempi supplementari da 15 minuti. Dopo, se il pareggio dovesse essere il risultato finale anche nell’over time ci saranno i calci di rigore.

Per quanto riguarda le semifinali e la finale si giocheranno in una sola partita e il campo sarà deciso dalla Lega Pro; quest’anno l’impianto sarà quello di Firenze, l’Artemio Franchi. Anche in questi due casi, se nei 90 minuti il risultato dovesse essere in pareggio sia andrà prima ai supplementari e poi, se ce ne dovesse essere bisogno, ai rigori.