Sorteggio Calendario Serie B 2017-2018: Data e Diretta Tv

Tutto quanto c'è da sapere sulle prossime date del campionato cadetto, in modo da scoprire quando si incontreranno tra loro le squadre di B

E’ arrivata la notizia sulla data del sorteggio relativo al Calendario di Serie B per la stagione 2017-18, vi comunicheremo inoltre, la diretta tv in cui verrà svolto, oltre alle squadre partecipanti al prossimo campionato cadetto, in programma a partire dal prossimo 25 agosto.

Composizione del prossimo Campionato

La prossima stagione di Serie B, vedrà in scena anche questa volta 22 squadre, novità di questa stagione, riguardano le retrocesse Palermo, Empoli e Pescara, con gli abruzzesi di ritorno dopo un solo anno. Gli altri nuovi ingressi, stavolta per risultati lieti, riguardano naturalmente le neo promosse, vale a dire, Venezia, Cremonese e Foggia, le quali hanno vinto i rispettivi gironi di Lega Pro, ad esse si è aggiunto il Parma, gli emiliani sono riusciti a farcela, a termine di una lunga fase ai play-off, battendo in finale l’Alessandria.

Come negli ultimi anni, verranno promosse le prime due, dal terzo all’ottavo posto si disputeranno i play-off, se non ci sarà uno scarto di almeno dieci punti tra terza e quarta. Le ultime tre retrocedono, mentre quartultima e quintultima andranno allo spareggio play-out, se tra di loro ci saranno al massimo quattro lunghezze di differenza, erano state 5 tra Trapani e Ternana la scorsa stagione, determinando la retrocessione automatica dei siciliani e la salvezza degli umbri.

Quando si effettuerà il sorteggio del Calendario di Serie B?

Il Calendario, prevede tra le altre cose, l’inizio del campionato cadetto, per venerdì 25 agosto, il termine dello stesso, avverrà il 18 maggio del 2018. In mezzo, previsti quattro turni infrasettimanali, tutti quanti di martedì, e per la precisione arriveranno il 19 settembre, il 24 ottobre, il 27 febbraio ed infine il 17 aprile. Sarà anche prevista una sosta i primi 20 giorni di gennaio, mentre gli eventuali play-off e play-out, non hanno ancora data certa, ma con ogni probabilità, si disputeranno tra la fine di maggio e l’inizio di giugno prossimo.

Per conoscere meglio tutte le giornate della prossima stagione cadetta, bisognerà aspettare, giovedì 3 Agosto, palcoscenico del sorteggio, sarà il Castello Svevo di Bari, oltre alla data, la diretta tv dovrebbe essere su Sky, in questo modo si conoscerà il sorteggio relativo al Calendario di Serie B per la stagione 2017/18.