Televisione

Le Iene, Servizio Filippo Roma su Patentino Pizzaioli (Video 5 marzo 2017)

Filippo Roma, inviato de Le Iene, ha realizzato un servizio per la puntata del 5 marzo 2017 parlando del discusso patentino per i pizzaioli, proposto dal nuovo governo (link al video in fondo all’articolo). Questo patentino ha una caratteristica che lo rende quasi paradossale, come dichiarato dai diretti interessati ai microfoni di Italia 1.

Patentino per pizzaioli, la proposta di governo

Il governo ha proposto la creazione di un patentino per pizzaioli al fine di rendere maggiormente valorizzata una delle figure più importanti della cucina mediterranea. Per ottenere il titolo sarebbero necessarie due prove, una teoria ed una pratica. Peccato che in quella teorica siano incluse anche domande riguardanti la lingua inglese, considerata superflua per una professione come quella del pizzaiolo. A riguardo Filippo Roma ha intervistato diversi professionisti napoletani, che non hanno accettato di buon grado la probabile futura novità. Il microfono è poi passato ad alcuni dei politici che hanno firmato la proposta di legge, le cui risposte non hanno ben chiarito la situazione.

Servizio Filippo Roma 5 marzo, dove rivederlo?

Per rivedere il servizio di Filippo Roma dedicato alla proposta del patentino per i pizzaioli vi rimandiamo alla sezione Video Mediaset dedicata. I contenuti della puntata odierna potrete trovarli anche sul sito ufficiale e sulla pagina Facebook de Le Iene.

Tag
Back to top button
Close
Close