Sport

Sorteggio Champions League Live: le avversarie di Juventus e Roma

La Uefa Champions League entra nel vivo ed è l’ora del Sorteggio relativo agli ottavi che vedrà la Juventus e la Roma protagonista delle due urne. I giallorossi sono in prima fascia mentre i bianconeri si trovano in seconda.

Alle 12 scatterà il momento più delicato poiché si capirà quali siano gli accoppiamenti della fase ad eliminazione diretta della competizione europea più importante a livello di club. Per la Juventus che è arrivata seconda nel proprio girone ci sono i pericoli Manchester City e Psg mentre per la Roma che ha vinto il proprio girone c’è la possibilità di scontrarsi contro Bayern Monaco o Real Madrid.

In questo sorteggio non si potranno scontrare squadre dello stesso paese e, inoltre, non si potranno scontrare club che abbiano condiviso lo stesso girone. Per esempio, la Juventus non potrà giocare contro il Barcellona poiché si sono già affrontati durante la prima fase e non potrà nemmeno avere come avversaria la Roma poiché derby italiano.

Inoltre, il Chelsea che si trova in seconda fascia insieme ai bianconeri avrà solamente tre squadre affrontabili ovvero Psg, Besiktas e Barcellona e potrebbe favorire la Vecchia Signora che non potrà ricevere i blaugrana.

Sorteggio LIVE:

Le urne sono pronte. Marchetti spiega le regole del sorteggio oltre a presentare le sedici squadre presenti agli ottavi

Lo special guest di quest’importantissima estrazione è Xabi Alonso che ha vinto due Champions League. Una con la maglia del Liverpool e la seconda con quella del Real Madrid.

JUVENTUS – Tottenham (ING)

Basilea (SVI) – Manchester City (ING)

Porto (POR) – Liverpool (ING)

Siviglia (SPA) – Manchester United (ING)

Real Madrid (SPA) – Paris Saint-Germain (FRA)

Shakhtar Donetsk (UCR) – ROMA

Chelsea (ING) – Barcellona (SPA)

Bayern Monaco (GER) – Besiktas (TUR)

Tag

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close