Sorteggio Euro 2016: Dove Vederlo in Tv, Streaming, Fasce, Orario

Highlights Spagna-Lussemburgo 4-0: video gol e sintesi (Euro 2016)

Oggi è il giorno del sorteggio dei gironi della fase finale di Euro 2016, gli europei che si giocheranno in Francia l’estate prossima. Finalmente l’Italia conoscerà le avversarie del torneo continentale più importante per nazionali, per la prima volta a 24 squadre. Non sarà possibile seguire la diretta tv del sorteggio su alcun canale italiano, e quindi bisognerà arrangiarsi con il live streaming su Internet. Tanti i portali nazionali che offriranno la diretta testuale del sorteggio. Possibile girone di ferro per l’Italia, inserita in seconda fascia, dietro alle sei teste di serie che la sopravanzano nel ranking UEFA per nazioni.

DOVE VEDERE IL SORTEGGIO EURO 2016 IN DIRETTA TV E STREAMING GRATIS

Appuntamento alle ore 18.00 con la diretta live del sorteggio di Euro 2016. Non sarà possibile seguire la diretta tv su nessun canale italiano. Si potrà però seguire la diretta televisiva del sorteggio della fase a gironi degli Europei 2016 sulla rete tedesca ZDF, sulla quale ci si potrà sintonizzare possedendo una decoder Sky, oppure sulla rete svizzera RSI La 2, la quale frequenza viene recepita in alcune zone del Nord Italia come le province di Como, Varese e Milano. Per seguire il sorteggio in streaming gratis bisognerà connettersi su uno dei tanti portali online che offriranno la diretta dell’evento calcistico. Disponibile anche la diretta testuale su testate nazionali come La Gazzetta dello Sport, SportMediaset, Sky Sport e altre.

FASCE SORTEGGIO EURO 2016

Ecco quali saranno le urne del sorteggio di Euro 2016 di quest’oggi. L’Italia è inserita in seconda fascia.

  • TESTE DI SERIE: Francia, Germania, Spagna, Belgio, Portogallo, Inghilterra;
  • SECONDA FASCIA: Italia, Croazia, Svizzera, Austria, Russia, Ucraina;
  • TERZA FASCIA: Svezia, Polonia, Ungheria, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia;
  • QUARTA FASCIA: Irlanda, Irlanda del Nord, Albania, Islanda, Galles, Turchia;

Un’avversaria di lusso sarà obbligatoria per gli uomini di Conte, che tra le teste di serie sperano di incontrare una tra Portogallo e Inghilterra, nazionali in calo che sono tra le più abbordabili del lotto. Spauracchi Germania, Spagna, Belgio e i padroni di casa della Francia. In terza fascia i rischi si chiamano Svezia e Polonia, nazionali trascinate dai bomber Ibrahimovic e Lewandowski che potrebbero dare qualche grattacapo agli azzurri. Quarta fascia abbordabile, anche se bisognerà fare attenzione alle sorprese, come il Galles di Bale.

Questo un possibile girone di ferro per gli azzurri: Germania, Italia, Svezia, Turchia;
Questo un possibile girone facile per gli azzurri: Portogallo, Italia, Ungheria, Albania;