Sorteggio Europa League 2017-2018: Gironi e Avversarie delle Italiane
Sono terminati da qualche minuto i sorteggi per formare i 12 gruppi della prossima Europa League 2017/2018. L’urna è stata favorevole al Milan e alla Lazio: tra le due il girone più problematico è quello dei biancoazzurri che sfideranno il Nizza di Balotelli. Sorte non così favorevole all’Atalanta finita in un girone complicato con Lione e Everton.
Sorteggi Europa League 2017/2018: bene Milan e Lazio, girone di ferro per l’Atalanta
Dopo i gironi per la nuova stagione di Champions League, si sono appena conclusi a Montecarlo i sorteggi per i gironi dell’Europa League 2017/2018. A rappresentare l’Italia nella seconda competizione europea per prestigio ci saranno Milan, Lazio e Atalanta. I rossoneri dopo aver eliminato ai preliminari gli ucraini del Shkendija si troveranno a competere con Austria Vienna, Rijeka, Aek Atene per la conquista del gruppo D.
Sorte meno favorevole alla Lazio che dovrà contendere il primato del gruppo K in primis al Nizza di Balotelli e Sneijder, oltre che Waregem, Vitesse. Ma tra le tre italiane il sorteggio più avverso è quello che ha inserito l’Atalanta che, alla sua prima apparizione in Europa, dovrà scontrarsi con Everton, Lione e Apollon Limassol per la vetta del gruppo E. Questi gli accoppiamenti delle tre italiane in gioco per conquistare un trofeo che in Italia manca dalla stagione 1998/1999: finale vinta dal Parma contro il Marsiglia.
Qui di seguito troverete elencati tutti i gruppi della prossima stagione di Europa League 2017/2018:
Villarreal
Maccabi Tel Aviv
Slavia Praga
Astana
Dinamo Kiev
Young Boys
Partizan Belgrado
Skenderbeu
Sporting Braga
Ludogrets
Hoffenheim
Basaksehir Istanbul
Everton (Ing)
Atalanta
Apollon Limassol (Cip)
Copenaghen
Lokomotiv Mosca
Sheriff
Zlin
Viktoria Pilsen
Steaua Bucarest
Hapoel Ber-Sheva
Lugano
Arsenal
Bate Borissov
Colonia
Stella Rossa
Salisburgo
Marsiglia
Vitoria Guimaraes
Konyaspor
Athletic Bilbao
Hertha Berlino
Zorya
Ostersund
Zenit
Real Sociedad
Rosenborg
Vardar