Sorteggio Ottavi Europa League 2016-17: Lione-Roma

Sorteggio non troppo benevolo per i giallorossi nell'urna di Nyon: negli ottavi di Europa League sarà Lione-Roma.

Roma-Pescara 3-2: Risultato Finale 1

Non è andata benissimo ai giallorossi nel sorteggio degli ottavi di Europa League 2016-17: a Nyon il verdetto è Lione-Roma. Poteva andare certamente meglio viste le 16 squadre in ballo nell’urna, ma almeno è stato evitato lo spauracchio Manchester United. Il Lione, però, è probabilmente la seconda squadra più ostica tra quelle che potevano toccare ai capitolini.

I francesi provengono dalla Champions League, terzi nel girone della Juventus, che in entrambi i match ha avuto forti difficoltà (vittoria in Francia con miracoli di Buffon e capolavoro di Cuadrado, pareggio allo Stadium). Il Lione ha fatto fuori l’AZ Alkmaar con due punteggi tennistici nei sedicesimi: 1-4 in Olanda, 7-1 al Parc Olimpique.

Curiosità: il neo acquisto giallorosso Grenier viene proprio dal Lione, ma tra le fila giallorosse è ancora un’incognita, come del resto lo era stato con la maglia dei transalpini. Andata di Lione-Roma giovedì 9 marzo, ritorno Roma-Lione all’Olimpico giovedì 16 marzo. Ecco di seguito gli altri accoppiamenti:

Celta Vigo-Krasnodar

Apoel-Anderlecht

Schalke 04-Borussia Moenchengladbach

Olympique Lione-Roma

Rostov-Manchester United

Olympiacos-Besiktas

Gent-Genk

Ajax-Copenaghen

Sono nato nel 1995 a Palermo e da qui mi piace raccontare storie dal mondo del calcio, del cinema e della musica, ma senza trascurare la mia città e le sue contraddizioni. Vero e proprio football addicted, per Newsly seguo il meglio del calcio e degli sport.