Sorteggio Semifinali Europa League 2017: come funziona?

Tutte le info sul sorteggio delle semifinali di Europa League 2017

Pronostici Europa League, Consigli scommesse (3° giornata 2015-16)

Questa mattina l’urna di Nyon renderà noti gli accoppiamenti delle semifinali di Europa League 2017. Quale il regolamento e come funziona il sorteggio? Quattro le squadre in attesa di conoscere il proprio destino: Manchester United, Lione, Celta Vigo e Ajax hanno raggiunto, attraverso i quarti, un posto in semifinale e sperano di poter metter piede, attraverso questo ultimo step, in finale.

Semifinali Europa League 2017: il regolamento del sorteggio

Il sorteggio che si svolgerà oggi, 21 aprile 2017, a Nyon sarà un sorteggio aperto in quanto non vi è alcuna suddivisione in fasce delle squadre qualificate. Ciò significa che ogni squadra ha la medesima probabilità di incontrare qualsiasi delle altre tre formazioni: nello specifico le probabilità che il Manchester United, per fare un esempio, incontri in semifinale Celta Vigo, Ajax o Lione sono le stesse. Il nome delle semifinaliste verrà scritto e contenuto in un bussolotto; ogni bussolotto verrà posto all’interno dell’urna e si proseguirà quindi con l’estrazione.

Semifinali Europa League 2017: date delle partite

Le semifinali si giocheranno in due partite, andata e ritorno: la prima si disputerà giovedì 4 maggio e la seconda giovedì 11 maggio. A seguito dell’esito di tali match si conosceranno le finaliste dell’Europa League 2017, queste si affronteranno alla Friends Arena di Stoccolma il 24 maggio, data in cui è stata fissata la finale.

Semifinali Europa League 2017: data e orario del sorteggio

Il sorteggio delle semifinali di Europa League si svolgerà nella sede centrale di Nyon a partire dalle ore 13.00 di oggi, venerdì 21 aprile 2017, ovvero un’ora dopo il sorteggio di Champions League. L’evento potrà essere seguito in diretta streaming sul sito web Uefa.com oppure live su Twitter attraverso l’hashtag #UELdraw, non vi è invece la possibilità di seguire il sorteggio in tv in quanto esso non verrà trasmesso né da Mediaset Premium né da Sky.


Condividi
Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...