Sport

Probabili formazioni Spal-Napoli, : Sarri conferma Mertens. Borriello torna titolare

Dopo la grande vittoria dello Stadio Olimpico contro la Lazio di Simone Inzaghi, il Napoli riparte da Ferrara dove e dalla Spal di Semplici. Squadre con obbiettivi diametralmente opposti: il Napoli continua la lotta scudetto alla Juventus, la Spal tornata in Serie A dopo 49 anni cerca in tutti modi di restarci.

Sarri pensa alla Champions: a Ferrara previsti pochi cambi

Saranno otto giorni molto delicati per il Napoli e per Maurizio Sarri che dovrà gestire bene le energie dei suoi uomini chiave in vista degli impegni di campionato e Champsions. Nonostante gli azzurri mercoledì giocheranno al San Paolo contro il Feyenoord, il tecnico toscano cambia poco: confermato il trio offensivo con Insigne, Callejon e Mertens. Due soli cambi in centrocampo con Zielinski e Diawara al posto di Allan e Jorginho. In difesa l’unico cambio certo sarà quello di Hysaj per Maggio e possibile giornata di riposo per Albiol al suo posto dentro Maksimovic.

Spal a caccia della seconda vittoria in Serie A: Semplici si affida a Borriello

Con una sola vittoria ed un pareggio in 5 giornate, la Leonardo Semplici avrà pochi dubbi sull’undici che cercare di arginare la straripante tecnica del Napoli. Attacco affidato all’esperienza di Borriello e uno tra Antenucci e Paloschi: al momento l’ex Chievo sembra il più distante da una maglia da titolare. Per il resto nessuna novità per bianco azzurri di Ferrara, compreso il solito ballottaggio sulla fascia sinistra con Coda in vantaggio su Mattiello. Andiamo a scoprire nel dettaglio i possibili 22 che dovrebbero dar vita alla sfida di domani alle ore 18:00.

SPAL (3-5-2): Gomis; Salamon, Vicari, Felipe; Lazzari, Schiattarella, Viviani, Grassi, F. Costa; Borriello, Antenucci. Allenatore: L. Semplici

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Koulibaly, Albiol, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: M. Sarri

Tag
Back to top button
Close
Close