Politica

Asia Argento contro Giorgia Meloni su Twitter: Svergognata e Fascista

Asia Argento si scaglia contro Giorgia Meloni definendola ricca, svergognata e fascista. L’attrice hollywoodiana ha pubblicato sul proprio profilo Twitter una foto in cui è stata ripresa il presidente di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale intenta a mangiare. Il tweet dell’Argento è stato pungente e da tanti criticato mentre da altri condiviso. Il post diceva: “La schiena lardosa della ricca e svergognata. Facciamo l’Italia grande di nuovo. #fascista ritratta al pascolo”

Una foto di Giorgia Meloni seduta al tavolo di un ristorante e il commento senza filtri: . A scrivere su Twitter è Asia Argento. Il messaggio social, che ha ripreso lo slogan di Trump –  – ha scatenato le polemiche, tra chi ha condiviso l’opinione dell’attrice e chi l’ha fortemente criticata: “E’ una poveretta”.

La replica della Meloni non si è fatta attende. La deputata ha risposto“Pubblico questo commento di Asia Argento a una foto che mi ha fatto di nascosto (temeraria) perché, al di là dei soliti insulti triti e ritriti che non mi interessano, mi ha molto colpito che abbia parlato della mia ‘schiena lardosa’. Lo pubblico per dire a tutte le donne che hanno partorito da pochi mesi e che per dimagrire non usano la cocaina di non prendersela se qualche poveretta fa dell’ironia sulla loro forma fisica. Valeva la pena mille volte di prendere qualche chilo. Ps. E sappiate che pagate il canone Rai anche per stipendiare gente di questa levatura”.

Anche la Rai è stata chiamata a commentare l’accaduto essendo stata chiamata in causa dalla Meloni. La televisione nazionale ha spiegato in un comunicato che si dissocia dalle parole scritte da parte dell’attrice: “La Rai si dissocia dalle frasi ingiuriose sulla deputata Giorgia Meloni pubblicate da Asia Argento sui social network. Affermazioni che, pur se espresse nel contesto dei propri account social, sono molto distanti dallo spirito del servizio pubblico”. Infine, poi, arrivano le scuse di Asia Argento per aver esagerato e per aver utilizzato toni molto accesi: “Il mio tweet è stato inappropriato. Non avrei dovuto farlo – indipendentemente da idee personali o politiche – contro una donna. Chiedo scusa”. Peraltro, l’attrice, ha rimosso il tweet incriminato.

Tag
Back to top button
Close
Close