Il momento di godersi un film al cinema durante le vacanze estive è ancora lontano, ma le anticipazioni sulle novità del grande schermo si susseguono. Spider-Man: Homecoming è una delle pellicole più attese, almeno per gli appassionati di genere. Non per niente le case di produzione sono Sony Pictures e Marvel Studios, garanzia di qualità.

Nel pomeriggio di oggi 28 marzo è uscito il nuovo full trailer, di cui postiamo poco sotto il video. Su YouTube ha avuto più di 150.000 visualizzazioni in poche ore, ma probabilmente il numero è destinato a salire. Anche per la presenza di molte star internazionali, tra cui Tom Holland nel ruolo di Peter Parker. Robert Downey Jr vestirà i consueti panni di Iron Man,  Michael Keaton sarà l’Avvoltoio.

Spider-Man: Homecoming: trama e data di uscita

Spider-Man: Homecoming è un altro capitolo della saga del supereroe Marvel. Il periodo trattato è l’adolescenza di Peter Parker, che deve gestire la sua vita da ragazzo senza trascurare il suo alter ego Uomo Ragno. A fargli da mentore Iron Man, che cerca di sottolineare i lati pericolosi del mestiere. Una protezione insufficiente a distogliere il personaggio interpretato da Tom Holland dalla lotta al crimine. Tema centrale del film sarà lo scontro con l’avvocato Adrian Toomes (il sopracitato Avvoltoio).

La data di uscita delle sale è prevista in Italia per il 6 luglio, addirittura il giorno prima rispetto agli USA. Il fattore discriminante è l’uscita di un nuovo film sugli Avengers, che fa slittare il lavoro di Jon Watts di 24 ore. Se il primo si servirà del ponte del 4 luglio per fare incassi, quest’ultimo proverà a sfruttare l’effetto portato dall’altro film Marvel. Intanto gli appassionati possono segnarsi l’appuntamento sull’agenda.